La Regione Campania con la Film Commission sta promuovendo la realizzazione del Distretto campano dell’audiovisivo – Polo del digitale e dell’animazione creativa, situato a Bagnoli all’interno del Parco San Laise (area dell’ex Base NATO), la cui infrastruttura è in fase di adeguamento funzionale.
Il Distretto dell’Audiovisivo è stato pensato come una infrastruttura, nella quale non solo sollecitare l’insediamento di imprese e professionisti dell’audiovisivo, ma anche promuovere il dialogo e la collaborazione tra i soggetti della grande industria audiovisiva attratti sul territorio campano e i soggetti del comparto locale, nonché favorire possibili sinergie con altri settori economici.
Un ruolo di rilievo è attribuito agli operatori privati del settore che potranno trovare nel Distretto servizi e supporti necessari per rafforzare la competitività del comparto campano e rendere strutturale la capacità della filiera audiovisiva di creazione e attrazione di produzioni audiovisive, mantenendo così una posizione di leadership in Italia.
Per questo motivo, con il coinvolgimento del gruppo di lavoro Sensi Contemporanei, abbiamo deciso di avviare un’attività di rilevazione per comprendere come organizzare al meglio gli spazi e i servizi che la Regione Campania, attraverso la Fondazione Film Commission Campania, intende mettere a disposizione degli operatori nell’ambito del Distretto.
Poiché crediamo che la Tua esperienza sia un valore aggiunto, Ti sottoponiamo alcune domande di cui gradiremmo conoscere la Tua opinione.
Noi raccoglieremo tutte le risposte e le organizzeremo per facilitare eventuali successivi incontri.
Grazie per la collaborazione.
Tempo richiesto 5′