“Querido Fidel” al cinema dal 18 novembre

Vi aspetta al cinema dal 18 novembre Querido Fidel, la commedia “cubano-napoletana” diretta da Viviana Calò. Gianfelice Imparato interpreta Emidio, un appassionato socialista che ha trasformato la sua casa in un’eccentrica roccaforte del socialismo reale e che intrattiene una regolare corrispondenza con Fidel Castro…

Querido Fidel, opera prima della regista, è interpretato da Gianfelice Imparato, Alessandra Borgia, Marco Mario de Notaris, Ninni Bruschetta,Antonella Stefanucci, Valentina Acca, Marcella Spina, Agamenòn Quintero.

È la storia di Emidio, un socialista tanto appassionato da aver trasformato casa sua in una roccaforte del Socialismo Reale, e della sua corrispondenza con Fidel Castro a cui scrive regolari rapporti sul suo esperimento e da cui riceve sempre una puntuale risposta. In famiglia la moglie Elena e la nipotina Celia appoggiano con amore la sua battaglia. Ma il figlio Ernesto è la dolorosa spina nel fianco: è un devoto del sogno americano. Sono gli albori di una nuova era e mentre il mondo festeggia la fine della Guerra Fredda, nella famiglia Tagliavini imperversa la battaglia.

Querido Fidel è una produzione TeleAut, Audioimage ed Eskimo, realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura-Direzione Generale Cinema, Regione Campania e Film Commissione Regione Campania (che sostengono con un contributo anche la distribuzione dell’opera), Regione Lazio ed è distribuito da TeleAut, in collaborazione con Altri Sguardi.