MEDIA TALENTS ON TOUR – II Edizione

Al via la seconda edizione del Media Talents on Tour, il percorso formativo in 5 tappe rivolto a produttori emergenti del Sud Italia e promosso da Creative Europe Desk Italia MEDIA in collaborazione con le Film Commission di Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. E’ di oggi la pubblicazione del bando che resterà aperto fino alle 12:00 del 30 marzo 2019. Vai al bando
Il progetto ha come obiettivo quello di favorire un accrescimento delle competenze di produttori/talenti emergenti e migliorare la loro partecipazione ai bandi di Europa Creativa MEDIA. I produttori che verranno selezionati con i loro progetti in fase di sviluppo saranno seguiti nelle 5 tappe del tour da mentori ed esperti del settore ed avranno l’opportunità di migliorare la loro idea progettuale, aumentandone la qualità e il potenziale di distribuzione, in linea con quanto previsto dagli obiettivi del sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa. La partecipazione al progetto “MEDIA Talents on Tour” è gratuita e comprenderà i costi di alloggio dei partecipanti e i networking lunch.
Di seguito il calendario delle 5 tappe:

Sorrento, 11 e 12 aprile 2019
Bari, 29 e 30 aprile 2019
Palermo, 30 e 31 maggio 2019
Matera, 11 e 12 giugno 2019
Cosenza, 25 e 26 giugno 2019

Alla fine del tour verrà organizzata a Roma durante il MIA – Mercato Internazionale dell’audiovisivo, una conferenza stampa durante la quale saranno presentati i risultati dell’iniziativa e verrà premiato il miglior produttore che potrà partecipare a degli incontri professionali organizzati dal Board del MIA.