Anche la Film Commissione Regione Campania aderisce alla campagna #iorestoacasa con immagini, gallery e post tratti e ispirati ai tanti film e documentari realizzati negli ultimi anni sul territorio: testimonianze che contribuiscono a esaltare le bellezze della Campania in ogni forma e a trasmettere, con i linguaggi dell’arte, una promessa di futuro.
E’ attiva su questo sito la pagina Resta a casa – Viaggia con un film dove verranno via via caricati contenuti dedicati all’iniziativa #iorestoacasa.
In particolare: gallery fotografiche, clip di backstage tratte da «I Bastardi di Pizzofalcone 2» e da «L’amica geniale», serie di punta tra le più amate dal pubblico.
Sarà possibile rivedere il documentario «Aspettando la 30a Summer Universiade Napoli 2019», realizzato da Francesco Patierno («Pater familias», «Naples ’44», «Diva») per l’inaugurazione dell’evento sportivo internazionale che si è tenuto in Campania la scorsa estate: in un momento in cui anche lo sport è costretto a fermarsi per l’emergenza coronavirus, ci sembra significativo testimoniare i valori di comunità, di responsabilità e di impegno che le discipline sportive veicolano da sempre e diffondono con positività ai giovani.
La Film Commission Regione Campania continua il proprio lavoro, anche se in modalità smart working, assistendo le produzioni che hanno dovuto riconvertire tempi e modi del lavoro, programmando le prossime iniziative di mercato, di formazione e non si fermano i progetti speciali come il costituendo Distretto dell’audiovisivo in Campania. Mettere a disposizione dei visitatori virtuali le immagini della grande bellezza che la nostra regione è capace di offrire, con l’apporto determinante dei tanti addetti alla realizzazione di prodotti artistici apprezzati nel mondo, è il nostro contributo a sostegno di un comparto dalle grandi e concrete ricadute sul territorio.