Querido Fidel al Bif&st 2021

“Querido Fidel ” di Viviana Calò: doppio premio al Bif&st-Bari International Film Festival 2021

Leggi la news per il trailer e la clip tratta dal film

Il Bif&st-Bari International Film Festival 2021 ha premiato il film “Querido Fidel“, una delle ultime produzioni di Tele Aut. Due i riconoscimenti assegnati: il Premio Gabriele Ferzetti come miglior attore protagonista a Gianfelice Imparato (già premiato per Qui rido io) e il premio per la migliore regia intitolato ad Ettore Scola conferito a Viviana Calò. 

Con grande soddisfazione di tutta la troupe e l’organizzazione impegnata nella realizzazione del film, Querido Fidel è stata l’unica opera del Festival ad essere doppiamente presente nel palmarés. Querido Fidel è una produzione TeleAut, Audioimage ed Eskimo, realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura-Direzione Generale Cinema, Regione Campania e Film Commissione Campania (che sostengono con un contributo anche la distribuzione dell’opera), Regione Lazio.

Il film sarà distribuito prossimamente nelle sale, quasi certamente nei giorni coincidenti il quinto anniversario della scomparsa di Fidel Castro (25 novembre), protagonista della vicenda insieme ad Emidio.

Emidio è un socialista tanto appassionato da aver trasformato casa sua in una roccaforte del Socialismo Reale, scrive a Fidel Castro regolari rapporti sul suo esperimento e riceve sempre una risposta. In famiglia la moglie Elena e la nipotina Celia appoggiano con amore la sua battaglia. Il figlio Ernesto invece è la dolorosa spina nel fianco: un devoto del sogno americano. Sono gli albori di una nuova era, e mentre il mondo festeggia la fine della Guerra Fredda, nella famiglia Tagliavini imperversa la battaglia.

Scarica il comunicato stampa

Scopri di più sul film su www.facebook.com/queridofidelfilm/