Si tratta di “Procida” e “Tempo d’Attesa“, entrambi nella sezione RealeNonReale!
Continua il percorso di “Procida“, il film realizzato da giovani film-maker nell’ambito di Procida Capitale Italiana della Cultura. Dopo un bellissimo viaggio, iniziato lo scorso anno con la partecipazione del film al Festival di Locarno e proseguito a Milano, Roma, Madrid, Napoli, l’opera è stata selezionata al 37° Bolzano Film Festival Bozen! Due le proiezioni in programma:
- Domenica 14 aprile alle ore 21.15 presso Film Club Capitol 2 di Bolzano e replica sabato 20 aprile ore 21.15 al Club 3 di Bolzano
“Procida” è il film collettivo prodotto da Regione Campania e Film Commission, con il coordinamento di Parallelo 41 Produzioni e la collaborazione del Comune di Procida, con la direzione artistica e pedagogica di Leonardo Di Costanzo.
“Tempo d’attesa” è invece il documentario diretto da Claudia Brignone, che arriva al Festival di Bolzano dopo aver già partecipato al Torino Film Festival e al Festival di Trieste! “Tempo d’attesa” è il percorso delicato di un gruppo di donne in gravidanza, che ogni settimana si incontra nel parco del Bosco di Capodimonte, a Napoli. Insieme a loro c’è Teresa, una ostetrica esperta che le ascolta. Le donne in cerchio riflettono sulla nascita del figlio che portano in grembo e su sé stesse come nuove madri.
Le proiezioni previste nell’ambito del festival sono le seguenti:
- Lunedì 15 aprile h18.00- Cinema Capitol 2 e giovedì 18 aprile h18.00 – Cinema Club 3 (replica)
Sarà inoltre possibile vedere il film durante l’anteprima a Napoli il giorno venerdì 19 aprile alle ore 21.00 presso il Cinema Astra, nell’ambito della rassegna Astradoc.
“Tempo d’attesa” è una produzione Amarena Film con Rai Cinema, con il contributo della Regione Campania e della Film Commission Regione Campania.