In anteprima assoluta alla XIX Edizione di Alice nella città, la sezione del Festival del Cinema di Roma dedicata alle nuove generazioni, l’attesissimo film Come prima, la nuova produzione di MAD Entertainment con Rai Cinema.
Continua a leggere per la news completa
Oggi, lunedì 18 Ottobre, in anteprima assoluta alla XIX Edizione di Alice nella città, la sezione del Festival del Cinema di Roma dedicata alle nuove generazioni, sarà presentato “Come prima”, diretto da Tommy Weber e prodotto da MAD Entertainment con Rai Cinema. Come prima è la storia di due fratelli che dopo 17 anni si ritrovano ad affrontare insieme un lungo viaggio che dalla Francia li ricondurrà nella loro terra natale, l’isola di Procida, per assistere al funerale del defunto padre: il loro incontro riporterà a galla una serie di incomprensioni irrisolte che porterà i due giovani ad interrogarsi sul significato del ritorno e sulla necessità di ritrovarsi.
Il film, realizzato con il contributo del Fondo di Co-produzione Italia-Francia, vede protagonisti Francesco di Leva ed Antonio Folletto. La sceneggiatura, curata in parte dallo stesso regista, è tratta dall’omonimo romanzo di Alfred, scrittore e fumettista.
Come prima, in uscita prossimamente anche nelle sale italiane, è un progetto cofinanziato dall’Unione Europea con il sostegno della Regione Lazio e con il contributo della Regione Campania e della Film Commission Regione Campania. La distribuzione è a cura di Luce Cinecittà.
Foto di Anna Camerlingo